Restauro persiane infissi serramenti

 Pisa – Livorno – Lucca – Viareggio – Empoli – Pistoia – Prato – Firenze

Ridiamo nuovo splendore alle persiane e agli infissi consumati dal sole, dall’usura e dal tempo. Risparmi molti soldi in alternativa all’acquisto del nuovo e ottieni lo stesso risultato estetico.

Ripariamo anche botte, graffi e maniglie rotte.

Hai delle persiane rovinate dal tempo, dal sole e dall’umidità? Si stanno sverniciando, sgretolando e risultano inguardabili?

 Non buttarle! Possiamo farle tornare come nuove!

Ti garantiamo:

R

Nuova brillantezza, nuova vita. Come nuove!

R

Alta resistenza agli agenti atmosferici

R

Elevata rapidità del restauro

R

Ridotto impatto ambientale

R

Colori a tua scelta dal catalogo. Se sei indeciso/a possiamo darti un consiglio

R

Ripariamo anche botte e graffi. Sostituiamo maniglie rotte.

R

Ritiro e consegna gratuite

Attenzione! Perchè scegliere noi? Perchè eviterai questi errori comuni:

Q

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

Molti artigiani dimezzano o annullano il processo di lavorazione per stare bassi con il prezzo. Di conseguenza trattano superficialmente gli infissi con una mano di vernice saltando processi di lavorazione essenziali. Con loro risparmierai moltissimo ma dovrai buttarli e rifare tutto da capo dopo pochi mesi.

Q

LAVORI DISASTROSI

Alcuni artigiani non conoscono le vernici e le reazioni che possono avere sui tipi di legno e di materiali. Capita spesso che utilizzino vernici totalmente incompatibili tra loro. Se succede questo potrai definitivamente dire addio ai tuoi infissi, infatti non potremo più recuperarli.

Q

LAVORI NON FINITI

In alcune situazioni succede che consegni gli infissi, invii un acconto per l’inizio dei lavori e cominci ad aspettare in eterno. Di solito ti succede quando ti affidi a persone poco serie che accettano qualsiasi lavoro senza essere specializzati, solo per hobby o per guadagnare qualche euro in più.

Come lavoriamo? Ecco le varie fasi del nostro lavoro di restauro (es. laccatura)

Smontiamo e ritiriamo

Riportiamo a grezzo il prodotto

Ripariamo le parti danneggiate

Verniciamo

Lucidiamo

Portiamo a finitura

Alcuni lavori che abbiamo realizzato

Scegli il colore che più si adatta alla tua casa

Se sei indeciso/a possiamo consigliarti noi, sia il colore, sia l’effetto

Conviene sempre?

 

 

Conviene sempre restaurare le persiane?

Il restauro di persiane prevede la sverniciatura e la pulizia in modo che tornino come se fossero uscite dalla falegnameria. Poi è la volta dell’applicazione di vernici ad acqua. Il problema è il costo.

Fare un’operazione del genere costa quasi quanto farle nuove. La parte preponderante è la sverniciatura, poi nel caso ci siano delle parti rovinate o delle stecche rotte, è più conveniente sostituirle con nuove piuttosto che recuperarle.

La convenienza nella scelta del restauro c’è quando abbiamo persiane di un certo valore storico, con profili robusti, che di solito si trovano in palazzi vecchi dei centri storici. Oppure se ti accontenti di una riverniciata leggera per ridare lucentezza al colore.

Conviene sempre sostituire i vetri degli infissi?

Per quanto riguarda gli infissi invece, anche se cambiamo i vetri, non sono certificabili per cui decade la detrazione del 65%. Molti ti diranno di sostituirti il vetro e di darti il certificato, in realtà è una truffa.

Ti consegnano il certificato del vetro, che qualsiasi vetreria rilascia, ma non c’è possibilità di definire il valore di trasmittanza degli infissi, quindi sono soldi buttati. Inoltre mettere un vetro camera in un infisso vecchio significa allargare il canale che c’è. Sicuramente l’infisso vecchio ha una sezione più piccola, in genere 57 mm, mentre oggi andiamo sui 68 mm.

Nella maggior parte mettere un vetro camera non lo sopporta e non lo supporta (cedono le ferramenta, cede la serratura, l’infisso non si chiude bene, si appesantisce). E’ più la spesa che il guadagno. In questo caso consiglio sempre di buttare e rifare nuovo, infatti facendo 2 calcoli veloci ti accorgerai che risparmi se li rifai nuovi.

Gli specialisti dell’armonia cromatica

La casa è colore e calore. Homecolors nasce per personalizzare ambienti attraverso mobili, porte, accessori esclusivi ma anche trasformando vecchi arredi o prodotti industriali in qualcosa di speciale.

Amiamo dedicarci ai particolari perché i particolari fanno la differenza. Anche un mobile povero o un prodotto industriale può diventare straordinario se arricchito e personalizzato nel modo giusto

Compila il modulo per un preventivo o un sopralluogo gratuito e senza impegno!

Oppure passa a trovarci!

Siamo disponibili a parlarne di persona

Il nostro laboratorio si trova a Vico Pisano in via Torino 13/B.

Chiamaci e prendiamo un appuntamento per parlare di persona della tua idea.

Telefono 1: +39 347 3649956
Telefono 2: +39 340 1072806

Fax: +39 050 7849818

Email: a.berretta@homecolors.it
s.fiaschi@homecolors.it

Zone servite

Bientina – Buti – Calci – Calcinaia – Capannoli – Cascina – Castelfranco di Sotto – Castellina Marittima – Lajatico – Montopoli in val d’arno – Peccioli – Ponsacco – Pontedera – Pomarance – Riparbella – San Giuliano Terme – San Miniato – Santa Croce sull’arno – Volterra – Rosignano Marittimo – Cecina – Collesalvetti – Campiglia Marittima – Castagneto Carducci – San Vincenzo – Bibbona – Lucca – Viareggio – Capannori – Camaiore – Pietrasanta – Massarosa – Altopascio – Seravezza – Barga – Porcari – Forte dei Marmi – Borgo a Mozzano – Bagni di Lucca – Castelfiorentino – Certaldo – San Gimignano – Montelupo Fiorentino – Lastra a Signa – San Casciano in Val di Pesa – Scandicci – Campi Bisenzio – Sesto Fiorentino – Quarrata – Calenzano – Colle val d’elsa – Montecatini Terme – Massa – Carrara